Correnti in quota da ovest a sudovest avvicineranno masse d'aria umida alle Alpi.
Dopo il dissolvimento delle nubi basse il tempo sarà ancora buono, ma con transito di nubi alte, che a tratti potranno schermare il sole.
Dopo il dissolvimento delle nubi basse il tempo sarà parzialmente soleggiato. Le nubi alte in transito schermeranno a tratti il sole e provocheranno condizioni di luce diffusa in montagna.
Temperatura a 2.000 metri: 2°C
Temperatura a 3.000 metri: 0°C
0°C Limite: 3100 metri;
La giornata di lunedì inizierà con cielo molto nuvoloso. Solo localmente al mattino saranno ancora possibili dei tratti soleggiati. Con il passare delle ore la nuvolosità aumenterà ulteriormente con possibili deboli precipitazioni in serata da sudovest.
Anche martedì prevarranno le nubi con possibilità di qualche debole precipitazione durante la prima parte della giornata. Nel pomeriggio non si escludono brevi schiarite sulla Val Venosta. Mercoledì tempo in lieve miglioramento. Il sole comparirà a tratti soprattutto ad ovest e sulle vallate più ampie. Giovedì prevarranno le nubi con solo locali tratti soleggiati. In serata un fronte determinerà dei rovesci soprattutto a nord. Per venerdì la previsione è ancora incerta. Probabilmente il tempo sarà abbastanza soleggiato.