Piacere culturale

A Scena e dintorni

Visitate musei affascinanti a Merano, passeggiate per il caratteristico centro storico con i suoi edifici storici e i caffè accoglienti oppure godetevi ore di relax alle famose Terme di Merano.

I giardini di Castel Trauttmansdorff
Mare di fiori

Il Castello Trauttmansdorff ospita l'unico museo del turismo dell'Alto Adige: il "Touriseum". Intorno al castello i giardini del Castello di Trauttmansdorff si presentano come un palcoscenico della flora e offrono un affascinante luogo di passeggio per gli amanti dei fiori e gli appassionati di botanica.

Terme di Merano
Lasciare penzolare i piedi

Nel cuore della città di Merano e circondate da un parco mediterraneo si trovano le nuove Terme Merano. Su una superficie di 7.650 m² si apre un'oasi di relax, un luogo di benessere con numerose attrazioni frizzanti.

Sentiero Tappeiner
Merano dall'alto

Il Sentiero Tappeiner è considerato una delle più belle passeggiate panoramiche d'Europa. Lungo circa 4 km conduce dalla Gilfpromenade fino a Gratsch e offre viste mozzafiato su Merano e sul Burgraviato. Il percorso si sviluppa a un'altitudine di circa 380 m e si caratterizza per tratti soleggiati e per una miscela di vegetazione autoctona e mediterranea, tra cui palme, bambù e piante esotiche come la palma cinese (Trachycarpus fortunei).

Raffeiner Mondo delle Orchidee
Il fascino del particolare

Un paradiso tropicale in Alto Adige: nel Mondo delle Orchidee di Gargazzone i visitatori scoprono un'impressionante varietà di orchidee esotiche, incastonata in un mondo verde con ruscelli e farfalle.

Mmm
Museo Messner della Montagna

Il progetto museale di Reinhold Mesner lo troverete più volte in Alto Adige.
Alla montagna e alla sua cultura Reinhold Messner ha dedicato un progetto museale con cinque sedi insolite nell'imponente paesaggio delle Alpi. Il Messner Mountain Museum è un luogo d'incontro con la montagna, con l'umanità e, in ultima analisi, anche con se stessi.

Centro storico di Merano
Vicoli pieni di storie

Una passeggiata tra le viuzze medievali, le porte cittadine storiche, gli eleganti edifici in stile Liberty e gli edifici religiosi è una vera esperienza. Il centro storico comprende la Laubengasse, il quartiere Steinach, la via Leonardo da Vinci, il Rennweg e le tre porte cittadine conservate.